Agcom

Agcom

Quale sua opinione su politica dello spettro radio europea?

"L'Agcom dovrà occuparsi dell'applicazione delle politiche sullo spettro radio adottate dalla Commissione europea con conseguente valorizzazione delle risorse frequenziali e una efficace promozione della concorrenza sulla base della neutralità dei servizi; dovrà quindi stilare un piano per liberare altre frequenze destinate allo sviluppo delle reti a larga banda senza fili."

Submitted by
1 comment

Voting

12 votes
Active

Agcom

Par Condicio...il sistema per discrimiare senza responsabilità

Abbiamo tre reti Rai, sono più o meno la fotocopia di se stesse, le paghiamo col canone, incassano pure i proventi della pubblicità, è mai possibile che una di queste reti non si possa dedicare all'informazione almeno durante la campagna elettorale? Volete risolvere in Italia il problema della parcodicio ? Bene ! Supponiamo che in Italia ci siano 15 partiti o formazioni che si presentano alle elezioni. Ci sono due mesi ...more »

Submitted by
1 comment

Voting

9 votes
Active

Agcom

Blogger e libertà di espressione

Qual'è la sua posizione specifica in merito alla figura dei cd Blogger ed al tentativo di equipararli alla stampa tradizionale?

Submitted by
1 comment

Voting

7 votes
Active

Agcom

anagrafe patrimoniale eletti obbligatoria

come mai a questa iniziativa radicale i media tutti non hanno dato il giusto rilievo ? possibile che si facciano tante parole ma poi seguano pochi fatti ? appoggiamo e rendiamo pubblica questa lodevole idea ... e che si estenda anche ai famigliari ... (tenuto conto degli ultimi casi ...) g r a z i e

Submitted by
Add your comment

Voting

4 votes
Active

Agcom

Regolamentazione etica della pubblicità televisiva

Pensa di porre dei limiti alla deriva della pubblicità televisiva laddove inganni e disinformi spudoratamente? Qualche esempio: brodi al glutammato spacciati per migliori di quelli fatti in casa; numeri a pagamento per la predizione di percentuali di compatibilità amorosa da consultare assolutamente onde evitare il peggio; una marca di formaggio fuso che si spaccia per il vero ingrediente del cheescake e così via.

Submitted by
Add your comment

Voting

4 votes
Active

Agcom

conflitto di interessi

Davanti alle sempre più evidente commistione tra gli interessi dei gruppi economici dominanti e i grandi poteri economici privati - se nominato all'AGCOM andrà a ricoprire un ruolo importante all'interno di una struttura strategica per quel che attiene la regolazione nei settori delle telecomunicazioni - vorrei conoscere il suo pensiero a riguardo?

Submitted by
Add your comment

Voting

3 votes
Active

Agcom

Tessera sanitaria

Propongo una tessera sanitaria che dia una identità univoca del cittadino dove si possa loggare al sito della sanità (servizio da attivare) nel quale avere la possibilità di detenere i propri dati riguardanti lo storico della propria salute (inserendo: analisi mediche, medicine prese, operazioni chirurghiche subite ecc.) per permettere ai medici e anche ai cittadini di accedere a tali dati. Questo renderebbe anche possibile ...more »

Submitted by
1 comment

Voting

2 votes
Active

Agcom

Come favorirebbe gli Investimenti sulle infrastrutture di TLC

I vari operatori di telefonia sia fissi sia mobili hanno reinvestito solo in minima parte gli utili derivanti dal servizio per il miglioramento della rete. Molte zone dell'Italia non sono raggiunte ne dal servizio ADSL ne da copertura almeno 3G. Come favorirebbe gli Investimenti sulle infrastrutture di TLC?

Submitted by
2 comments

Voting

2 votes
Active

Agcom

a cosa serve?

Ente inutile per il comune benessere, dunque dannoso. Come tanti altri buono solo per creare poltrone da offrire come contropartita nel mercimonio politico. Ne chiedo lo scioglimento visto l' attuale stato della comunicazione così scadente,confuso e mistificatorio da offendere l' intelligenza del cittadino ed oltraggiare il buonsenso.

Submitted by
Add your comment

Voting

1 vote
Active

Agcom

nuove leggi devono regolare il comparto nei rapporti economici

Grandi editori hanno negoziato intese con garndi gruppi come You tube, Google et similia anni fa. I rapporti vanno ricvisti al rialzo per gli Autori che sono alo solito penalizzati. I Gruppi devono pagare di più contro gli introiti pubblicitari che derivano dalla pubblicazione di contenuti, gli editori di più agli autori senza i quali non ci sarebbe oggetto di dibattito in assenza di contenuti. Bisogna disegnare un profili ...more »

Submitted by
Add your comment

Voting

1 vote
Active

Agcom

Reti televisive pubbliche e private

Come mai le reti TV RAI devono avere il pagamento di un canone/tassa ed avere contemporaneamente anche la pubblicità? Le TV private hanno solo la pubblicità e vanno avanti lo stesso.

Data la congiuntura economica, occorrerebbe tagliare su almeno una delle seguenti:

- numero canali Rai;

- canone;

- pubblicità.

Submitted by
Add your comment

Voting

1 vote
Active

Agcom

CIN ci incontriamo TRI boom Tri Voluzione stop ONAN ISM CFR

W TRI voluzione ARTSENU Fusione Fredda Refluopetrolio scorie TAV mafia KO Era Ora YES just in my YARD Solar Spray KiteGEN eolico di Stratosfera LEVI tazione magnetica MagLEV . . . in pensione Capone cannone Faraone capovolgi ONU stop ONAN ISM CFR W NUNISMO glocal democrazia SEMI SEMI semi elettiva semi estrattiva : chi non la fa anti SEMITA e ' . SHIracMON PERES CFR assassin MORO RABIN vedi anche su GOOGLE libro | Demo ...more »

Submitted by
Add your comment

Voting

1 vote
Active