Agcom

Cosa farà per quanto riguarda l'utilizzo del fair use nei video?

All'estero in base alla regolamentazione sul fair use è possibile utilizzare materiale audio e video protetti da copyright in video pubblicati online se vengono rielaborati per scopo di critica, satira, uso didattico o scientifico e non ci sono fini di lucro. In Italia la normativa non è ben definita, ma youtube ha migliaia di video in lingua italiana che utilizzano materiale tratto da film o serie televisive rielaborandolo ...more »

Submitted by

Voting

44 votes
Active

Agcom

Quali misure proporrebbe per sviluppo banda larga e ultralarga?

"Sviluppo delle reti di nuova generazione e relativa attività di segnalazione e indirizzo al Governo con l'individuazione di misure regolamentari adeguate a favorire sia lo sviluppo delle reti a banda larga che di quella "ultralarga" e poi l'individuazione delle necessarie misure per assicurare l'offerta disaggregata dei prezzi d'accesso all'ingrosso della rete fissa e ai servizi accessori. "

Submitted by

Voting

42 votes
Active

Agcom

Copyright: compito di Agcom o della magistratura?

Lei ritiene che sia compito del Garante della Comunicazione occuparsi del rispetto delle normative che attengono ai diritti d'autore, per es. attraverso una censura amministrativa delle violazioni (sul tipo del 3 stirke francese) o ritiene che il compito di perseguire coloro che violano le suddette leggi spetti alla magistratura ordinaria?

Submitted by

Voting

22 votes
Active